Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
assicurazione sanitaria messico
Home » Assicurazione Sanitaria Messico

Assicurazione Sanitaria Messico

andrea home

Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Scopri le Polizze

Assicurazione Sanitaria di viaggio in Messico

Stipulare un’assicurazione sanitaria Messico è di fondamentale importanza.
Molte persone non credono a questa affermazione dato che il Messico non può essere considerato un paese con rischi per la salute.
Sono anni infatti che ormai non si registrano epidemie particolari che possano destare preoccupazione in coloro che viaggiano alla scoperta di questo meraviglioso paese e delle sue eccezionali spiagge di sabbia fine.

Nonostante questo è bene ricordare che qualche, seppur piccolo, focolaio di malattie piuttosto violente è ancora presente, in modo particolare nelle zone del Golfo e della costa del Pacifico. Qui vengono riscontrati ancora oggi infatti casi di malaria, morbillo, dengue, virus del Nilo.
Non solo, in Messico le temperature sono davvero molto elevate ed è possibile che le persone non abituate al caldo intenso incontrino problemi respiratori, casi di emicrania molto forte e nausea, senza dimenticare poi che questi sintomi sono acuiti in modo intenso anche dall’inquinamento eccessivo di alcune zone e da livelli di ozono piuttosto bassi.
La possibilità quindi di sentirsi poco bene durante una vacanza in Messico c’è, così come c’è la possibilità, ovunque si viaggi nel mondo, anche di incorrere in un incidente. Basta poco per prendere una storta alla caviglia, per fratturarsi un osso, per farsi male alla schiena. Basta poco anche per avere un incidente in macchina che, per quanto banale, potrebbe necessitare di alcuni giorni di degenza ospedaliera.

Assicurazione Viaggio in Messico

Molte persone non pensano a questi rischi e vanno in Messico senza un’adeguata polizza assicurativa, ritrovandosi poi a dover pagare cifre davvero molto elevate. Sì, perché in Messico le cure mediche per i turisti sono a pagamento e possiamo assicurarvi che si tratta di prezzi davvero esorbitanti. Ecco perché un’assicurazione sanitaria Messico è assolutamente necessaria.

Grazie ad un’assicurazione sanitaria Messico avrete la possibilità di scegliere se fare affidamento su una struttura pubblica oppure su una struttura privata, scelta quest’ultima quando possibile assolutamente consigliabile in quanto nelle strutture private lavorano i medici più preparati, seguendo standard che sono molto simili a quelli a cui siamo abituati qui in Italia.
Tutte le spese saranno coperte, sia quelle per le visite mediche d’urgenza che quelle per le visite mediche specialistiche, sia quelle per i medicinali che quelle per un eventuale ricovero ospedaliero.

Vi consigliamo, per una vostra sicurezza personale, di optare per massimali elevati. In questo modo avrete la certezza di riuscire a stare sempre dentro le spese e non dovrete accontentarvi. Accontentarsi infatti non è mai un bene quando c’è di mezzo la salute, non la pensate forse così anche voi?

 

Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it

Andrea Tobanelli

Sono un consulente assicurativo [IVASS: B000542111] esperto in polizze viaggio. Viaggiosereno.it raccoglie i miei consigli per scegliere l'assicurazione viaggio ideale.
Se cerchi un consiglio...

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze