Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
Home » Confronto

Confronto Assicurazione Viaggio

andrea assicurazioni

Sono Andrea Tobanelli,
consulente assicurativo esperto in polizze viaggio e amministratore delegato della società di intermediazione Frontier Italia.

In questa pagina ho selezionato per te le migliori soluzioni di assicurazione multi rischio per viaggi di piacere o affari all’estero.

Hai un dubbio? Non sai quale prodotto scegliere?
WhatsApp: 392 249 6806  Email: tobanelli.andrea@gmail.com

Tutti i prodotti in questa pagina:

  • hanno sottoscrittori solidi
  • hanno centralini di emergenza in italiano
  • prevedono il pagamento diretto in caso di ricovero
  • devono essere stipulati prima di partire (clicca qui se sei già all’estero o comunque in viaggio)
  • sono riservati a residenti Italiani (clicca qui se non risiedi in Italia)

Ecco la mia selezione dei migliori prodotti di assicurazione viaggio

frontier assicurazioni

Polizze di qualità, ideali per viaggi fino a 180 giorni e viaggiatori di massimo 74 anni.
Spese mediche fino a 5 milioni di €, copertura spese mediche anche da covid-19, possibilità di traduzione del certificato in lingua inglese.


Polizze di qualità, ideali per viaggi fino a 35 giorni, nessun limite di età e copertura delle patologie preesistenti.
Copertura spese mediche anche da covid-19 nella versione Globy Rosso Plus,


columbus assicurazioni

Polizze di qualità, ideali per viaggi fino a 365 giorni giorni, e fino a 74 anni di età.
Copertura spese mediche anche da covid-19.

Se cerchi un prodotto diverso da quelli proposti perché hai esigenze differenti, contattami WhatsApp: 392 249 6806  Email: tobanelli.andrea@gmail.com

Consigli veloci sulle assicurazioni viaggio

Il consiglio di Andrea su Frontier Assicurazioni
Le polizze Frontier sono selezionate personalmente da me e scelgo prodotti seri in grado di proteggere realmente. Sottoscrittori solidi ed in grado di fornire assistenza in oltre 190 paesi nel mondo, massimali per le spese mediche ottimali per ogni destinazione e assistenza completa. La polizza è oggi disponibile in 3 versioni che comprendono anche coperture extra come annullamento, bagaglio e molto altro.

Il consiglio di Andrea su Columbus Assicurazioni
Columbus Assicurazioni è un brand di una società di intermediazione inglese che opera in Italia ormai da diversi anni. Prodotti di buona qualità a prezzi sicuramente accessibili con massimali per le spese sanitarie idonei a coprire varie destinazioni nel mondo

Il consiglio di Andrea su Globy Rosso
Allianz è tra i brand assicurativi più conosciuti al mondo e propone la linea Globy che nelle sue versioni “Rosso” e “Rosso Plus”, non escludono dalla copertura le malattie preesistenti (se non in fase acuta).
Un prodotto ottimo anche per chi è sano come un pesce poiché ha tanti plus che lo rendono tra i più completi sul mercato.


Confronta le migliori assicurazioni viaggio

Il nostro compito è di selezionare per te quelle che riteniamo ottime proposte per la tua assicurazione di viaggio, ti aiutiamo a non perderti nella confusione dell’offerta web.

Selezione assicurazioni viaggio

Il turista italiano che si appresta a fare un viaggio all’estero deve tenere conto che non in tutti i Paesi del mondo il sistema sanitario è gratuito come nel nostro Paese. Se ci si reca in Paesi dove la sanità è completamente privata come gli Stati Uniti, il Canada, la Cina o la Thailandia, il costo di un semplice intervento o di una medicazione potrebbe essere davvero esorbitante, quindi è ideale sottoscrivere una positiva polizza assicurazione viaggio prima di partire.
Si tratta di una scelta lungimirante che permette al viaggiatore di partire sereno e di poter contare su una copertura ben stabilita nel caso accadano incidenti o si manifestino dei problemi di salute.

Ovviamente, quando si parte per le sospirate vacanze, si pensa sempre al meglio, ma è importante non sfidare mai il destino che è sempre bizzarro e scegliere di cautelarsi il più possibile, attuando in primis un confronto tra le assicurazione di viaggio, per comprendere quale è la più conveniente, ma anche quella che assicura la copertura più giusta e coerente in caso di incidenti o di malattia.
E’ importante ricordare che, come accade in molti casi della vita, ad un polizza poco costosa spesso coincide un servizio scarso, quasi nullo, quindi la prima regola consiste nell’analizzare le diverse polizze assicurative di viaggio e non fermarsi su quelle che costano meno, perché potrebbero avere dei meccanismi poco chiari oppure non coprire per nulla le eventuali spese mediche estere.

Parametri confronto assicurazioni

Massimale: si tratta del totale di spese che è a carico della compagnia di assicurazione. Se ad esempio ci si frattura una gamba in Cina, il costo per la prestazione di primo soccorso e di degenza potrebbe ammontare anche a 10mila dollari. Si tratta di una somma difficile da reperire e che probabilmente non merita di essere spesa per una cura che in patria viene elargita gratuitamente. Il massimale deve quindi indicare quanto la compagnia paga in caso di incidente. Nel caso di una frattura occorsa in Cina, una polizza poco costosa potrebbe fermarsi a 5 mila euro di massimale, quindi i restanti ipotetici 5 mila sarebbero ad esclusivo carico del viaggiatore, senza la minima possibilità di appellarsi. Vale quindi la regola di pagare un po’ di più ma di assicurarsi un massimale congruo, basandosi sulle esperienze degli altri viaggiatori e anche sui consigli degli esperti;
Franchigia: si tratta della percentuale di pagamento che spetta al viaggiatore, ovvero la compagnia potrebbe coprire ad esempio il 70% delle spese e il restante spettare a chi la sottoscrive. Una franchigia bassa o nulla è sinonimo di una polizza di buona qualità, perché la compagnia assicurativa si sobbarcherebbe tutte le eventuali spese di cura;
Anticipo dei costi medici: in caso di incidente in un Paese straniero, chi dispone di un ‘cash’ di 10 mila dollari da versare all’ospedale per essere curato? E’ quindi una buona idea informarsi se l’anticipo è a carico del viaggiatore o della compagnia assicurativa.

confronto assicurazione viaggio

Ma questi parametri, seppur importanti, non sono sufficienti a comprendere realmente il valore di un prodotto assicurativo. Per questo puoi affidarti alla nostra consulenza e ci raccomandiamo di leggere sempre il fascicolo informativo prima della sottoscrizione.
Nei siti degli intermediari/compagnie, troverai sempre fascicoli informativi dei prodotti e l’informativa precontrattuale.

Assicurazione Viaggio: compara!

Confrontare in modo proficuo le assicurazioni viaggio è molto difficile vista la complessità dei prodotti stessi e spesso si rischia di dare troppa importanza ad un parametro, il prezzo, che non può essere la sola determinante nella scelta.
Noi di viaggiosereno abbiamo raccolto poche soluzioni, quelle che reputiamo le migliori, cercando di coprire tutte le diverse esigenze.

Assicurazione viaggio rimborso diretto

Le polizze presenti in questa pagina prevedono il pagamento diretto delle spese mediche in caso di ricovero mentre, da condizioni, ci sarà il rimborso nelle altre situazioni. Ricordiamo che ogni caso è gestito diversamente dalla centrale.
Raccomandiamo in fine di allertare sempre tempestivamente la centrale emergenze in caso di sinistro: se non lo fate rischiate di non avere poi l’indennizzo.